adsl e voip a Firenze Prato e Pistoia

 
 
 


FAQ - DOMANDE FREQUENTI

>>> Home | >>> Prodotti e Promozioni | >>> Contatti

 
 
  - il WDSL (Wireless Digital Subscriber Line) (ADSL) di TuMobile

CHE COSA È il WDSL (Wireless Digital Subscriber Line) di TuMobile?
il WDSL (Wireless Digital Subscriber Line) di TuMobile è un servizio di connettività Internet via wireless (radio a 5ghz). TuMobile non utilizza nessun tipo di cavo/doppino di Telecom Italia e porta la Larga Banda anche in zone geografiche non coperte dal servizio ADSL. TuMobile utilizza le più avanzate tecnologie wireless che conferiscono, in alcune zone, al servizio quasi la stessa affidabilità di un servizio HDSL o similare. TuMobile inoltre utilizza al 100% infrastrutture proprietarie, che consentono di avere dei tempi di risoluzione guasti e upgrade molto brevi.

EVENTI ATMOSFERICI POSSONO INFLUIRE SULLA QUALITÀ DELLA CONNESSIONE?
No, nelle frequenze utilizzate da TuMobile i normali eventi atmosferici (pioggia, nebbia, neve, vento), non influiscono sull'intensità del segnale. L'attenuazione atmosferica inizia a verificarsi con frequenze superiori ai 7ghz, quindi ben più alte di quelle utilizzate da TuMobile. L'antenna installata da TuMobile supporta raffiche di vento fino a 150km/h.

CHE VELOCITÀ PUÒ OFFRIRMI TuMobile?
Sono disponibili diversi tagli di velocità in downstream e upstream.
La velocità massima per prodotti acquistabili è 5Mbps downstream e 1Mbps upstream. Sottolineiamo che le nostre velocità sono effettive e non nominali. Con richieste a progetto, è possibile richiedere a TuMobile altre configurazioni.
     
CHE PROTOCOLLI DEVE SUPPORTARE IL MIO ROUTER PER COLLEGARMI CON TuMobile?
TuMobile supporta il protocollo PPPoE (PPP over Ethernet) su porta Ethernet Rj-45. La quasi totalità dei router Ethernet supportano questo protocollo. PPPoE è anche supportato nativamente da Windows XP e Mac OS. Non tutti i router ADSL supportano il PPPoE su porta Ethernet.

CHE RETE UTILIZZA TuMobile?
La tratta rete di TuMobile -> Cliente è interamente basata su infrastruttura wireless di TuMobile., i collegamenti sono completamente indipendenti da Telecom Italia e usufruiscono di una fornitura di primaria importanza gestita da una dei più importanti provider italiani ed europei.

LA MIA ZONA È COPERTA DA TuMobile?
Lo puoi verificare qui. e leggendo le istruzioni.
Leggi con attenzione le istruzioni riportate perché contengono informazioni molto importanti per capire se nella tua zona è disponibile il servizio di TuMobile.

LA MIA ZONA È COPERTA, CI SONO ALTRI VINCOLI?
il (Wireless Digital Subscriber Line) di TuMobile, è una tecnologia radio, e come tale, ha bisogno che ci sia visibilità ottica completa e diretta verso l'antenna che trasmette il segnale, ossia che non ci siano ostacoli (alberi, case, campanili, etc) tra la vostra antenna e la trasmittente.

COME POSSO AVERE LA CERTEZZA DI ESSERE COPERTO?
Se non sei sicuro di essere coperto puoi fare comunque l'ordine inviando il form compilato, i nostri tecnici potranno verificare la copertura ed il tipo di banda che TuMobile può garantire. Se la cosa è fattibile l’attivazione potrà essere fatta immediatamente e in pochissime ore e TuMobile ti fornirà il servizio Internet.
In caso negativo nessuna spesa sarà richiesta da TuMobile per il sopralluogo o la prova di attivazione.

LA PROVA DI ATTIVAZIONE ED IL SOPRALLUOGO E’ GRATUITO?
si - leggi con attenzione “Condizioni generali di contratto ADSL”

SE POSSIEDO UNA LINEA ISDN E ANCHE UN CONTRATTO ADSL PREESISTENTE POSSO RICHIEDERE il WDSL DI TuMobile?
Certo. TuMobile è totalmente svincolato dalla rete Telecom Italia e quindi non ha bisogno di alcuna linea (analogica o ISDN) per funzionare. Anzi, a discrezione dei nostri tecnici, utilizzando il servizio voip “TUVOIP” di TuMobile, è possibile disdire anche il canone Telecom e chiedere la portabilità del tuo vecchio numero sulla rete voip di TUVOIP.

NON VOGLIO PIÙ AVERE LA LINEA DIGITALE ISDN O RTG (TRADIZIONALE) COME POSSO FARE?
il WDSL (Wireless Digital Subscriber Line) di TuMobile non ha bisogno di alcuna linea Telecom per funzionare, quindi dopo l'installazione di TuMobile è sufficiente richiedere il servizio di Number Portability di TUVOIP per mantenere il numero di telefono e cessare di pagare il canone Telecom.

NON POSSO RECEDERE IL CONTRATTO DI UN ALTRO OPERATORE O COMUNQUE PERDEREI DEI SOLDI, E QUINDI SULLA MIA LINEA PRINCIPALE RIMANE ATTESTATA L'ADSL CON UN ALTRO ISP: CHE FACCIO?
Puoi comunque richiedere l'installazione di WDSL di TuMobile dato che non ha bisogno di alcuna linea sulla quale essere installato e attendere la naturale scadenza dell'ADSL.

HO NOLEGGIATO UN ROUTER WIRELESS. LA RETE È PROTETTA? SE SÌ, CON CHE PROTOCOLLO È STATA CRITTOGRAFATA?
Dipende dal tipo di router e dalla configurazione adottata. Sicuramente non è accessibile dal cliente, salvo rari casi, e solo dal gestore del router.
I nostri router contenuti nelle nostre antenne sono configurati in modalità standard dai tecnici di TuMobile affinché i dati trasmessi siano protetti e quindi alcune configurazioni non sono possibili da parte dell’utente.
Per richiedere una modifica alle condizioni tecniche standard dovrai mandare una mail a assistenza@tumobile.it

CHE COSA MI SERVE PER UTILIZZARE IL WDSL DI TuMobile A CASA?
E' necessario un palo sul tetto o un supporto su balcone per installare l'antenna fornita in comodato d’uso) di TuMobile ed il tuo computer. La posizione e l’orientamento dell’antenna deve necessariamente essere verso uno dei nostri punti di trasmissione e senza ostacoli.
Se all’interno della tua abitazione o dell’ufficio hai bisogno di una estensione della nostra WDSL puoi scegliere se cablare con cavo ethernet i tuoi PC o acquistare uno dei router wireless per usare la tecnologia WI-FI.

TuMobile USA IP FISSO O DINAMICO?
Tutta la gamma WDSL di TuMobile prevede l'assegnazione di un IP dinamico. Nessuno ti vieta, per tutte le proposte di TuMobile e per usi speciali, di acquistare a parte uno o più IP pubblici (statici).

CHE COSA SIGNIFICA WI-FI?
Il Wi-Fi è un protocollo di trasmissione wireless (quindi SENZA GROVIGLI DI FILI) per il supporto di reti ad "alta velocità", basate sul protocollo IEEE 802.11b o n che consente di utilizzare internet in qualsiasi stanza senza necessità di usare ingombranti cavi sparsi per tutta la casa.

QUESTO WDSL DI TuMobile MI PIACE PROPRIO, COME POSSO ACQUISTARLA?
La richiesta di attivazione libera e senza impegno, può essere fatta compilando il form apposito. compilato in tutte le sue parti e dopo un colloquio diretto con il nostro centro amministrativo e tecnico per un completo esame di fattibilità della attivazione.
I nostri uffici ti proporranno alcune offerte e ti chiariranno qualsiasi dubbio e fisseranno un appuntamento per un sopralluogo, sempre senza impegno.

E IL CONTRATTO?
Le Condizioni Generali di Contratto compresa la privacy e anche per la casella di posta elettronica tuonome@tumail.it si possono leggere e scaricare direttamente dal sito. Ti consigliamo di leggerle con attenzione e di chiedere informazioni , se hai dei dubbi, ai nostri uffici.

WDSL DI TuMobile È FLAT?
Cosa significa Flat? Flat è il termine che viene utilizzato quando un servizio di connettività prevede la possibilità di collegarsi ad Internet versando un canone mensile e navigando senza pagare tariffe a tempo. Il traffico di WDSL di TuMobile è infatti ILLIMITATO.

QUANDO MI CONVIENE SCEGLIERE UN PRODOTTO FLAT?
Quando vuoi essere libero di collegarti ad internet ogni volta che lo desideri senza doverti preoccupare di controllare quanto tempo rimani collegato.

L’ANTENNA INSTALLATA PUÒ PROVOCARE INTERFERENZE? È DANNOSA?
NO!l la compatibilità garantita - l’installazione della antenna e dei nostri apparati non interferiscono in alcun modo con altri tipi di apparati di trasmissione ricezione quali: sistemi di radiocomandi per apricancelli, trasmettitori radio amatoriali, ricevitori satellite, allarmi ed antifurti, telecamere wireless, ecc.
Questo è dimostrato non solo sulla carta, ma da anni di esperienza e dell’impiego in molti casi anche i più critici con installazioni in siti condominiali ad alto cablaggio di tecnologia avanzata e di prove strumentali.
 
 
 
Le informazioni contenute nel presente sito sono a solo scopo informativo di massima e possono discostarsi dal contratto definitivo che verrà stipulato al momento della sottoscrizione del servizio e che impegnerà TuMobile ed il cliente al rispetto delle stesse. A tale fine si invitano gli interessati a chiedere maggiori dettagli o a visionare i contratti alla pagina download
     

TuMobile 2015

TuMobile – DTS - Digital Telecommunication Services srl - Sede di Prato: 0574.622262 – 0574.054115
info@tumobile.it  - assistenza@tumobile.it  -– www.tumobile.it
Sede legale: Via Sansedoni, 3 - 53100 Siena (SI) – - Sede operativa: Strada Massetana Romana 58 d – 53100 – Siena
Telefono 0577 588 292 - Fax 0577 588 284
info@dtssi.it  - supporto@reteivo.it  - www.dtssi.it  - www.reteivo.it
REA di Siena, C.F e P.I. n.01104520521

website by fabulous