adsl e voip a Firenze Prato e Pistoia

 
 
 


INSTALLAZIONE DEGLI APPARATI / ANTENNE

>>> Home | >>> Prodotti e Promozioni | >>> Contatti

 
 
  Attenzione:
- Il servizio offerto da TuMobile NON usa la linea telefonica di Telecom Italia o di altri gestori.
Può quindi essere attivato anche con o senza linea telefonica esistente.

- Per un corretto funzionamento del servizio TuMobile è necessario avere visibilità ottica dal tetto (preferibile) / terrazzo / balcone di almeno una postazione trasmittente del circuito TuMobile.




LA SCELTA DELL'ANTENNA
Esistono vari tipi di antenne, che differiscono per guadagno, lobo di irradiazione e tipo di polarizzazione.


In fase di progetto di un impianto wireless è importante scegliere l'antenna più indicata per soddisfare il tipo di collegamento da realizzare. La scelta dipende da alcuni fattori: la distanza dal punto di trasmissione più vicino, la presenza di alcuni ostacoli, la scelta di banda richiesta dal cliente.
Si tratta di apparati radio preconfigurati con caratteristiche rispondenti alle norme di legge e con elettronica entrocontenuta ad alta tecnologia che vengono alimentati dal cavo ethernet e collegati ed direttamente al PC mediante lo stesso cavo.
     
SERVIZIO DI INSTALLAZIONE ANTENNA
Il canone annuale del servizio TuMobile include in comodato d'uso gratuito un'antenna indispensabile per poter usufruire del servizio.
L'antenna deve essere obbligatoriamente installata da un tecnico certificato. Il costo di tale installazione standard comprensivo di attivazione è indicato nei nostri listini e nei nostri contratti.
Il Cliente durante la fase d'ordine avrà la facoltà di nominare un suo tecnico di fiducia con spese a suo carico, previa verifica con un semplice colloquio da parte dei nostri tecnici.
Nel costo standard del costo di attivazione è incluso il montaggio su un palo già esistente su tetto e la posa del cavo fino ad un massimo di 20mt di distanza e 1 ora di lavoro sul posto (viaggio escluso). Eventuali lavori extra devono essere concordati direttamente con l'installatore.

Attivazione
L'attivazione del singolo utente avviene tramite l'installazione di un'antenna ricevente/trasmittente all'esterno dell'edificio preconfigurata dal nostro personale specializzato. Un cavo di connessione Ethernet porta poi la connettività. dall'antenna all'interno dell'edificio direttamente al PC o ad altra connessione esistente. L'utente può quindi usufruire immediatamente di tutti i vantaggi di una connessione a banda larga di qualità.


Tempi di attivazione: da 3 a 30 giorni da considerarsi alle seguenti condizioni:
a) l’attivazione effettiva del cliente sarà preceduta da un sopralluogo e prova di ricezione del segnale da parte dei nostri tecnici.
b) sono escluse difficoltà per condizioni meteorologiche avverse anche dei giorni precedenti la richiesta.
c) sebbene la zona prescelta sia teoricamente coperta dal servizio si possono verificare casi di assenza o insufficienza di segnale con la impossibilità di offrire il servizio richiesto. Tale condizione viene verificata dai nostri tecnici al momento del sopralluogo per la fattibilità con prova di ricezione del segnale.
d) la posizione ottimale per la migliore ricezione del segnale verrà comunicata al cliente dai nostri tecnici al termine della prova di ricezione e non potrà essere modificata a richiesta del cliente anche in futuro senza il consenso di TuMobile srl .
e) solo dopo la conferma e dopo il sopralluogo e la verifica tecnica dei nostri tecnici potrà essere preventivato il tempo di attivazione.
f) i tempi di attivazione potranno subire ritardi o slittamenti in base alle reali difficoltà anche di cablaggio o di altra natura tecnica riscontrate al momento del sopralluogo o durante la prova di ricezione o attivazione del servizio richiesto.
g) nel caso di installazione anche di accessori di telefonia o wireless richiesti al momento della richiesta dell’attivazione, verrà data precedenza alla attivazione del servizio WDSL di TuMobile srl.
h) nel caso di particolari difficoltà di cablaggio riscontrate al momento della attivazione e nel caso che il Cliente decidesse di affidare l’incarico a ditta di sua fiducia, il tempo di installazione decorrerà dal momento del reale completamento del lavoro della ditta.

CONTRIBUTO/COSTO DI ATTIVAZIONE.
a) Il contributo di attivazione indicato nei nostri listini e nei nostri contratti è da considerarsi “una tantum”, importo fisso da corrispondere a TuMobile srl in un'unica soluzione al momento della attivazione, è relativo ad un contributo di attivazione dovuto per l’attivazione della connessione WIRELESS TuMobile.
a) Il contributo richiesto è riferito alla attivazione del Cliente sui server di TuMobile srl ed alla messa in funzione con semplice installazione “standard” dei apparati in comodato forniti da TuMobile srl per la fornitura del Servizio in base alla offerta prescelta (antenna Wireless con router, alimentatore POE).
b) Per installazione “standard” si intende: - il tempo necessario da parte dei nostri tecnici che si aggira su 60 minuti in loco, che comprende: - la installazione della antenna su palo o struttura idonea già preesistente e sul posto ideale alla ricezione: - messa in opera del cavo di circa 20 metri con semplici passaggi e con minime opere murarie (massimo una perforazione nel muro, sistemazione del cavo con chiodi o colla per circa 5-10 mt all’interno dell’edificio ed in posizione agevole). - In caso di difficoltà riscontrate del passaggio dei cavi o per la installazione specifica della nostra antenna durante il sopralluogo o durante la fase di attivazione, viene avvisato il cliente della possibile necessità di intervento da parte di un tecnico di fiducia del cliente stesso o nel caso di fattibilità da parte dei nostri tecnici verrà preventivato il costo extra.
c) Eventuali costi aggiuntivi saranno preventivati e quantificati dal nostro personale al momento del sopralluogo e sono a totale carico del Cliente. Nel caso di installazioni che richiedono un cablaggio particolare il Cliente potrà avvalersi di un proprio fornitore di fiducia per eseguire la connessione che il nostro personale indicherà.
d) - Il costo di installazione ed il contributo di attivazione e l’eventuale costo aggiuntivo preventivato non è restituibile in nessun caso. Nel caso di cessazione del contratto di fornitura del Servizio i materiali e le spese di installazione aggiuntive addebitati al Cliente per eventuali cablaggi speciali non saranno rimossi dal nostro personale e rimarranno di proprietà del Cliente stesso.
e) – Il costo di attivazione dovrà essere pagato dal Cliente a TuMobile srl o al Venditore incaricato al momento della stipula del contratto e comunque non oltre il momento della attivazione del servizio.
f) – Congiuntamente al costo di attivazione dovrà essere pagato dal Cliente a TuMobile srl, il canone o i canoni bimestrali o il rateo giornaliero al momento dell’attivazione, importi anticipati e fino alla naturale scadenza del canone bimestrale.


PER I CONDOMÌNI (preventivi a richiesta)
Il servizio di predisposizione di TuMobile per condomini prevede come di consueto l’apparecchiatura base consistente in una o più antenne (in base agli utenti) e uno speciale switch o router. il tutto dovrà essere necessariamente installato in una zona strategica dell’edificio per la formazione delle dorsali della rete ethernet e sempre alimentata (preferibilmente dalla alimentazione condominiale).
E’ molto importante, fondamentale, al momento della richiesta della attivazione avere un panorama sicuro sul numero degli utenti interessati in quanto tutte le apparecchiature previste verranno fornite secondo un calcolo ben prestabilito. Un successivo intervento per l’ampliamento degli utenti è sempre possibile ma si renderà necessario un nuovo progetto e un nuovo preventivo.
Il servizio di predisposizione di TuMobile NON include il cablaggio ethernet di tutti gli appartamenti. Il condominio dovrà quindi richiedere su indicazione dell’ufficio tecnico di TuMobile un progetto di fattibilità e un preventivo all'elettricista / antennista di fiducia o a TuMobile per occuparsi di questo aspetto.
TuMobile si potrà interessare anche della predisposizione di apparecchiature interne con il metodo wireless per tutti gli appartamenti.
Una volta che il cablaggio ethernet del palazzo sarà andata a buon fine ogni singolo condomino potrà richiedere la connessione di TuMobile.


ATTIVAZIONE - SOPRALLUOGO
L’attivazione ed il pagamento sono regolati dal contratto di attivazione e dalle “condizioni generali di contratto”,
La richiesta di attivazione (preattivazione o richiesta di informazioni inviata senza impegno) prevede l’invio di tutti i dati geografici e recapiti del cliente.
La scheda così compilata viene elaborata dal nostro centro amministrativo e dall’ufficio tecnico che verifica la fattibilità della richiesta.
In caso positivo l’ufficio amministrativo prenderà contatto con il cliente ed invierà la scheda di contratto, condizioni generali e privacy che il cliente dovrà fare pervenire a TuMobile compilata e firmata.
Il costo di attivazione (incluso di eventuale costo extra di installazione evidenziato nel contratto o nell’offerta inviata dovrà essere pagato ai nostri tecnici al momento della definita attivazione e funzionamento del servizio del cliente oltre ai primi due canoni mensili.
In caso di attivazione negativa, per imprevisti ostacoli fisici che impediscono la regolare ricezione del segnale o per altri problemi non previsti dai nostri tecnici, niente sarà riconosciuto a TuMobile da parte del committente.
A sopralluogo positivo effettuato, in caso di ripensamento per improvvisa ed arbitraria decisione del cliente al momento, lo stesso dovrà riconoscere a TuMobile un rimborso spese di € 50,00 + IVA
 
 
 
Le informazioni contenute nel presente sito sono a solo scopo informativo di massima e possono discostarsi dal contratto definitivo che verrà stipulato al momento della sottoscrizione del servizio e che impegnerà TuMobile ed il cliente al rispetto delle stesse. A tale fine si invitano gli interessati a chiedere maggiori dettagli o a visionare i contratti alla pagina download
     

TuMobile 2015

TuMobile – DTS - Digital Telecommunication Services srl - Sede di Prato: 0574.622262 – 0574.054115
info@tumobile.it  - assistenza@tumobile.it  -– www.tumobile.it
Sede legale: Via Sansedoni, 3 - 53100 Siena (SI) – - Sede operativa: Strada Massetana Romana 58 d – 53100 – Siena
Telefono 0577 588 292 - Fax 0577 588 284
info@dtssi.it  - supporto@reteivo.it  - www.dtssi.it  - www.reteivo.it
REA di Siena, C.F e P.I. n.01104520521

website by fabulous