adsl e voip a Firenze Prato e Pistoia

 
 
 


 
 
La Tecnologia - il sistema - il funzionamento
L’impiego della tecnologia Hyperlan adottata da TuMobile ha consentito di superare le normali barriere della comunicazioni via cavo che in molti casi limitano l’uso e la diffusione sul territorio dei più normali servizi informatici.

LA TECNOLOGIA di TuMobile
TuMobile progetta ed implementa infrastrutture di reti informatiche aziendali con tecnologie avanzate ed adeguate al Business aziendale. Grazie alla giusta integrazione tra servizi e prodotti le nostre proposte sono in grado di aumentare la qualità e l'operatività delle Aziende che si fidano di noi.
La rete WDSL (Wireless Digital Subscriber Line) di TuMobile si basa sulla tecnologia HiperLan.
Sono sistemi dotati di meccanismi di sicurezza forti e senza interoperabilità.
Per poter accedere ad una rete HiperLAN è necessario avere apparato della stessa marca e modello.

Gli apparati sono più costosi e molto meno diffusi di quelli Wi-Fi:
Grado di sicurezza a livello 2 intrinseca e potenza diversa.
Alcuni speciali apparati garantiscono, con apposite antenne, la connessione fino a 30-40 Km e un alto coefficiente di transfer-rate.
Nei sistemi HiperLAN autenticazione e non intercettabilità sono basati sull'algoritmo di cifratura a blocchi AES con Pre-Shared key.
AES è molto più potente del RC4 con TKIP usato nel WPA del Wi-Fi.
La vulnerabilità del WPA-PSK non è sfruttabile.

SICUREZZA DI FUNZIONAMENTO

Ogni punto di trasmissione di TuMobile è dotato di uno speciale gruppo di continuità di alimentazione di rete ad alto rendimento e monitoraggio in tempo reale dello stato delle funzionalità. In caso di mancanza di rete elettrica o anomalia un allarme via SMS avvisa il centro di assistenza per un rapido intervento. Il sito in caso di mancanza di energia elettrica della rete, ha una autonomia di circa 8 ore, sufficienti per l’intervento da parte dei nostri tecnici anche nelle zone più remote.
La rete wireless di TuMobile gode di una completa indipendenza dalla rete Telecom Italia, e si avvale della fornitura diretta al data center dei uno dei più importanti fornitori Europei (Interoute spa) in modo da garantire un servizio continuo di alta affidabilità.

 
LA STRUTTURA TECNOLOGICA
La fornitura principale della banda larga usata da TuMobile avviene nei pressi di Peretola (FI) grazie ad un accordo con uno dei maggiori provider di Internet di Europa, la società Interoute con una capacità reale di 40Mb full duplex.
Il nostro datacenter è corredato di alcune potenti apparecchiature per il server RADIUS, il server PPPOE, FIREWALL e SYSLOG.
Un primo impianto via radio diffonde il segnale da questa postazione in parte in conformazione a stella in parte a triangolo alle altre dorsali principali formando così un albero tecnologico con configurazione WDS che raggiunge con pochi “salti” tutte le postazioni trasmittenti.
 
 
Le informazioni contenute nel presente sito sono a solo scopo informativo di massima e possono discostarsi dal contratto definitivo che verrà stipulato al momento della sottoscrizione del servizio e che impegnerà TuMobile ed il cliente al rispetto delle stesse. A tale fine si invitano gli interessati a chiedere maggiori dettagli o a visionare i contratti alla pagina download
     

TuMobile 2015

TuMobile – DTS - Digital Telecommunication Services srl - Sede di Prato: 0574.622262 – 0574.054115
info@tumobile.it  - assistenza@tumobile.it  -– www.tumobile.it
Sede legale: Via Sansedoni, 3 - 53100 Siena (SI) – - Sede operativa: Strada Massetana Romana 58 d – 53100 – Siena
Telefono 0577 588 292 - Fax 0577 588 284
info@dtssi.it  - supporto@reteivo.it  - www.dtssi.it  - www.reteivo.it
REA di Siena, C.F e P.I. n.01104520521

website by fabulous